Premessa

Le presenti condizioni di utilizzo regolano l’accesso e la consultazione del sito web https://albertoferrari.net (“Sito”) e si applicano ai contenuti dello stesso.

Salvo quanto infra specificato, le presenti condizioni si applicano anche all’area riservata http://areariservata.albertoferrari.net (“Area Riservata”), in quanto compatibili.

Il Sito ha finalità divulgative nonché di supporto all’attività di amministrazione di condominio svolta dal Fornitore.

I rapporti con l’Utente sono regolati, oltre che dalle presenti condizioni generali, dalla cookie policy e privacy policy area pubblica / privacy policy area riservata.

Mediante l’utilizzo del Sito e dell’Area riservata l’Utente dichiara di aver letto, compreso ed accettato le presenti condizioni e le loro eventuali variazioni.

1) Informazioni generali sul Fornitore

Il sito web https://albertoferrari.net e l’Area riservata http://areariservata.albertoferrari.net sono gestiti da Alberto Ferrari Studio (“Fornitore”).

Il Fornitore può essere contattato all’indirizzo di posta elettronica info@albertoferrari.net, oppure al recapito telefonico 0425 460175 o fax 0425 1662106.

2) Servizi offerti

Il sito offre i seguenti servizi:

  •  accedendo all’area “dichiarazione 730” del Sito web è possibile prenotare un appuntamento con un consulente fiscale;
  • accedendo all’area “assistenza legale” del Sito web è possibile prenotare un appuntamento con un consulente legale;
  • accedendo all’area “aiutaci a migliorare” del Sito web è possibile inoltrare al Fornitore segnalazioni e suggerimenti;
  • accedendo all’area “preventivo on line” del Sito web è possibile richiedere un preventivo di spesa per l’attività di amministrazione condominiale;
  • accedendo all’area “contatti” del Sito web è possibile richiedere informazioni generali al Fornitore;
  • accedendo all’area “newsletter” del Sito web l’Utente potrà fruire del servizio di newsletter e ricevere comunicazioni periodiche a mezzo mail, previo inserimento nell’apposito form del proprio indirizzo di posta elettronica. L’utente potrà interrompere gratuitamente l’invio dei messaggi inoltrando la richiesta all’indirizzo di posta elettronica info@albertoferrari.net o cliccando sull’opzione “Unsubscribe” presente in ogni e-mail;
  • tramite il link “accedi al tuo condominio” l’Utente, in possesso delle credenziali di accesso rilasciate dal Fornitore, sarà indirizzato all’area riservata http://areariservata.albertoferrari.net/ dove potrà consultare la documentazione resa disponibile dal Fornitore -nella sua qualità di amministratore- relativamente al proprio condominio.

3) Condizioni relative ai servizi offerti nel Sito

I servizi sopra specificati sono facoltativi e gratuiti

I dati saranno trattati in assoluta conformità alla normativa sulla privacy, secondo quanto stabilito nella privacy policy area pubblica.

Le ulteriori ed eventuali attività, conseguenti ai servizi sopra indicati, saranno invece regolate dagli accordi tra l’utente e il professionista eventualmente contattato a mezzo dei predetti servizi.

4) Accesso al Sito

L’accesso al Sito è effettuato dall’Utente sotto la propria esclusiva responsabilità ed il Fornitore non risponde degli eventuali danni dovuti a problemi di accesso.

Il Fornitore si riserva inoltre di sospendere l’accesso in qualsiasi momento e per qualsiasi causa, compreso il malfunzionamento, sia in modo temporaneo che definitivo, tramite comunicazione pubblicata sulla home page del Sito.

L’utente deve utilizzare il Sito solo ed esclusivamente per le finalità sue proprie; è assolutamente vietato utilizzare la funzione “commenti” con espressioni che possano ledere il decoro, l’ordine pubblico e, in generale, qualsivoglia diritto di terzi.

5) Condizioni relative ai servizi offerti nell’area riservata

I servizi offerti nell’Area riservata sono erogati dal Fornitore nella sua qualità di amministratore di condominio (e ciò nell’ambito del più generale rapporto Amministratore – Condominio).

I dati saranno trattati in assoluta conformità alla normativa sulla privacy, secondo quanto stabilito nella privacy policy area riservata.

6) Condizioni riguardanti l’accesso

L’accesso all’Area riservata è effettuato dall’Utente sotto la propria esclusiva responsabilità ed il Fornitore non risponde di eventuali danni dovuti a problemi di accesso.

Le credenziali di autenticazione necessarie per accedere all’area riservata saranno rilasciate dal Fornitore ai singoli condomini amministrati.

L’Utente è tenuto a custodire le proprie credenziali e a non divulgarle a terzi, nonché ad adottare qualsiasi accorgimento per evitarne la perdita o la distruzione.

Il Fornitore si riserva il diritto di sospendere l’accesso al singolo Utente, ovvero alla generalità dei condomini -in qualsiasi momento- nonché la sospensione del servizio -sia in modo temporaneo che definitivo- per giustificati motivi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: per manutenzione, problemi tecnici, etc.), previa comunicazione pubblicata sulla home page del Sito.

7) Protezione del diritto d’autore

Il Sito, nonché tutti i dati, contenuti testuali ed elementi multimediali – quali modelli, immagini, fotografie, video e file audio – contenuti nei siti web https://albertoferrari.net/ e http://areariservata.albertoferrari.net sono opere dell’ingegno di cui è titolare/proprietario il Fornitore e in quanto tali protetti dal Codice della Proprietà Industriale e Intellettuale (D.Lgs. n. 30/2005), dalla Legge Italiana sulla Protezione del Diritto d’Autore e di altri diritti connessi al suo utilizzo (L. 633/1941 e ss. modifiche), dalle disposizioni del Codice Penale, dalle norme contenute nei trattati internazionali, nonché dalle leggi in vigore nel Paese in cui esso viene usato.

Le informazioni testuali e gli elementi multimediali – ed in generale tutti i contenuti presenti nei siti https://albertoferrari.net/ e http://areariservata.albertoferrari.net/ – nonché l’ideazione, la veste grafica, l’impostazione tecnologica ed operativa, sono di proprietà del Fornitore o di terzi da cui il Fornitore ha ottenuto il diritto all’utilizzo.

L’Utente è pertanto tenuto a rispettare i diritti di proprietà intellettuale del Fornitore e/o di terzi.

E’ vietato l’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, la distribuzione delle informazioni testuali e degli elementi multimediali presenti nei siti https://albertoferrari.net/ e http://areariservata.albertoferrari.net/ nonché il collegamento ipertestuale.

Tali attività sono soggette alla preventiva autorizzazione da parte del Fornitore, ovvero dei terzi detentori dei diritti di proprietà intellettuale.

E’ onere dell’Utente acquisire informazioni sulla titolarità di tali diritti.

8) Esclusione di responsabilità

Il Fornitore declina ogni responsabilità relativa a danni causati da virus e malware, errori, omissioni, cancellazioni, problemi di rete, furto, accesso non autorizzato e alterazioni dei dati.

Il Fornitore declina inoltre ogni responsabilità per le eventuali pretese dell’Utente relative all’impossibilità di accedere ed utilizzare il Sito e l’Area riservata per qualsiasi ragione.

Inoltre, non si assume nessuna responsabilità per danni, pretese o perdite, derivanti all’Utente per il mancato e/o difettoso funzionamento dei sistemi informatici dell’Utente stesso o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente dal Fornitore o da persone di cui questo debba rispondere.

Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità in merito alla violazione dei diritti di proprietà intellettuale perpetrate da terze persone per il tramite del Sito.

Il Sito ha finalità esclusivamente divulgative le informazioni in esso contenute non devono essere considerate quali pareri professionali.

9) Legge applicabile e foro competente

Le presenti condizioni generali di utilizzo sono regolate dalla legge italiana.

Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere dall’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti condizioni, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Rovigo.