Amministratore di condominio esterno: 5 motivi per cui conviene
In contesti condominiali di piccole dimensioni può capitare che l’amministratore di condominio sia uno dei condòmini. Ma se desideriamo un amministratore di condominio esterno?
Prima di tutto, chiariamo che, con la riforma di condominio entrata in vigore dal 18 giugno 2013, l’obbligo dell’amministratore sussiste solo per i condomini con almeno 9 condòmini, perciò se i condòmini sono al di sotto di questo numero, non serve nominare un amministratore.
Nel caso siano almeno 9, è necessario nominare un amministratore interno o esterno.
Esiste un obbligo di nominare l’amministratore di condominio esterno? in realtà no, non esistono specifiche norme che sanciscono l’obbligo di un amministratore esterno.
Perciò, nel caso si decida di voler nominare un amministratore esterno, è necessario organizzare un’assemblea condominiale.
Ma perché scegliere un amministratore di condominio esterno? ecco 5 motivi per cui conviene:
- Maggiori competenze tecniche: un amministratore condominiale esterno è specializzato in quello che fa ed ha esperienza nella gestione di un condominio, saprà quindi come gestire al meglio tutte le sue funzioni.
- Sito internet condominiale in cui si possono consultare rendiconti mensili e documenti vari sempre disponibili, un accesso completo ed immediato ai documenti e all’estratto conto bancario. Disponibile online è anche il consuntivo provvisorio con copia di tutte le fatture di tutte le spese.
- Il supporto telefonico è a vostra disposizione per ottenere chiarimenti sia di carattere amministrativo che tecnico, segnalare guasti o richiedere un appuntamento presso lo Studio.
- Presenza costante grazie al nostro responsabile tecnico, il quale interviene sull’immobile ogni qualvolta si verifichino eventi o interventi straordinari.
- Un costante aggiornamento sulle ultime normative e regole amministrative per garantire ai clienti un servizio efficiente e sempre aggiornato.
Studio Alberto Ferrari è il tuo amministratore di condominio esterno certificato per la gestione del tuo immobile in grado di garantirti tutta l’assistenza necessaria e un rapporto di fiducia tale da semplificare il lavoro quotidiano.
Alberto Ferrari è l’amministratore di condominio esterno ideale a cui rivolgersi ogni qual volta sorgano problemi relativi alla gestione del condominio: con più di 100 condomini, è in grado di gestire ognuno di essi con precisione, affidabilità e reperibilità.
Puoi rimanere aggiornato sulle ultime News condominiali direttamente online ed inoltre essere agevolato con particolari scontistiche grazie al servizio di Vera Card: la carta che ti permette di usufruire di sconti particolari su determinati servizi della tua città!
Scrivi un commento