Tutto sul 730

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati, rappresenta un modo semplice grazie alla facile compilazione, di presentare la dichiarazione con notevoli vantaggi.

Principalmente, il contribuente non deve eseguire calcoli e ottiene il rimborso dell’imposta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione, a partire dal mese di luglio (per i pensionati a partire dal mese di agosto o di settembre); o nel caso in cui deve versare delle somme, queste vengono trattenute direttamente nella busta paga o nella pensione.

Il contribuente è messo al riparo da eventuali sanzioni dovute ad errori, infatti il Caf Confsal di Rovigo garantisce grazie ad un efficace polizza assicurativa e un team di professionisti che effettuerà i controlli sulle dichiarazioni, il totale rimborso delle somme.

Nel caso in cui venga presentato il modello 730 direttamente o tramite il sostituto d’imposta che presta l’assistenza fiscale, con modifiche rispetto alla dichiarazione precompilata che incidono sulla determinazione del reddito o dell’imposta e che presentano elementi di incoerenza rispetto ai criteri pubblicati con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate oppure determinano un rimborso di importo superiore a 4.000 euro, l’Agenzia delle entrate può effettuare controlli preventivi, in via automatizzata o mediante verifica della documentazione giustificativa, entro quattro mesi dal 7 luglio.

Il rimborso che risulta spettante al termine delle operazioni di controllo preventivo è erogato dall’Agenzia delle entrate (con le stesse modalità previste nel caso di 730 presentato dai contribuenti privi di sostituto d’imposta) entro il sesto mese successivo al 7 luglio (oppure entro il sesto mese successivo alla data della trasmissione del modello 730, se questa è successiva alla scadenza del 7 luglio).

I controlli preventivi non vengono effettuati se il modello 730 è stato presentato tramite un Caf o un professionista abilitato, tenuto all’apposizione del visto di conformità, oppure se il 730 precompilato è stato presentato senza modifiche, direttamente dal contribuente o tramite il sostituto d’imposta.

Alberto Ferrari Studio, in collaborazione con il CAF Confsal di Rovigo, offre a tutti i propri clienti la possibilità di usufruire di un servizio di assistenza fiscale qualificata a condizioni vantaggiose per la compilazione e trasmissione dei Modelli 730, ISEE, RED, IUC e altro ancora. Servizio estendibile a coniugi, figli, genitori e suoceri.

Presso la sede è istituito anche il Patronato inpas a cui è possibile rivolgersi per lo svolgimento delle proprie pratiche previdenziali (pensioni, invalidità, disoccupazione e/o mobilità, ecc.).

Prenota ORA la tua dichiarazione 730!

prenota ora

Save