Ultime News dalla provincia di Rovigo
PROSSIMI EVENTI NELLA PROVINCIA DI ROVIGO
I Nabis, Gauguin e la pittura italiana d’Avanguardia
Sei un’amante dell’arte e della pittura? allora non perderti un suggestivo viaggio attraverso i moti dell’animo proprio qui a Rovigo!
Un viaggio fatto di colore e di emozioni: da mare a mare, anzi da Oceano a Laguna, lungo percorsi che si sono dipanati, intrecciati e fusi in tutta Europa.
Un centinaio di opere, alcune molto conosciute, altre ancora da scoprire: cinque grandi “isole” e tanto, tanto colore. Una mostra di emozioni. E di storie intense.
Cinque le sezioni della mostra:
1. La Bretagna di fine Ottocento.
2. Alle origini del Sintetismo: Émile Bernard e Paul Gauguin.
3. Profeti e pellegrini. La poetica dei Nabis.
4. Burano-Bretagna e ritorno.
5. L’estetica della semplicità tra seduzioni borghesi e intimità domestiche.
La mostra indaga le origini della modernità, documenta con ricchezza di materiali pittorici e grafici la nascita della figura moderna e la sua straordinaria avventura tra la scuola di Pont-Aven e il movimento dei Nabis.
I Nabis, che in ebraico significa profeti, furono un gruppo di giovani artisti, costituitosi a Parigi nel 1888 sotto l’influsso di Paul Gauguin. Stanchi della moda impressionista, tutta incentrata sulla rappresentazione della natura, pensarono di concentrare la loro ricerca a valorizzare gli elementi bidimensionali, decorativi, della visione artistica.
11 sett. 2016 – 14 gennaio 2017 Palazzo Roverella Via Giuseppe Laurenti, 8/10 – Rovigo (RO) |
Orari visita: Feriali 9.00-19.00, sabato e festivi 9.00-20.00 Chiuso i lunedì non festivi. |
Info e prenot.: Call center da lunedì a venerdì: 9.30-18.30 Sabato: 9.30-13.30 Tel. 0425.460093 346 0701983 info@palazzoroverella.com |
NEWS UTILI PER IL TUO CONDOMINIO NELLA PROVINCIA DI ROVIGO
Dal 2017 obbligo del riscaldamento ecologico in condominio
Scade il 31 dicembre 2016, dopodiché ogni appartamento del condominio dovrà per obbligo essere dotato di riscaldamento ecologico in condominio con la termoregolazione e contabilizzazione di consumi energetici.
Con il termine riscaldamento ecologico parliamo delle “valvole termostatiche” che dovranno per obbligo essere apposte sui caloriferi di ogni stanza della casa, le quali consentiranno un monitoraggio e un consumo più ridotto di energia in base all’ambiente da riscaldare.
Come fare per dotarsi di riscaldamento ecologico in condominio?
Per dotarsi di un buon riscaldamento ecologico in condominio occorre:
- Calcolare il tempo necessario per far eseguire le modifiche all’impianto e per installare le valvole termostatiche negli appartamenti
- Convocare l’assemblea condominiale, vagliare i vari preventivi e deliberare
- Durante i lavori di adeguamento dell’impianto, la caldaia deve essere spenta, consigliamo quindi di non farli in pieno inverno!
Sei in cerca di una nuova opportunità d’acquisto?
Se sei cliente dello studio Alberto Ferrai di Rovigo, puoi richiedere la carta vantaggi VeraCard.
La Card offre sconti e vantaggi reali immediati ad ogni acquisto, è completamente gratuita e di facile utilizzo.
E’ sufficiente presentare la Card alle casse delle attività convenzionate per acquistare beni e servizi a prezzi molto più convenienti di quelli di mercato!
Guarda quali sono le aziende e attività di cui puoi usufruire con la Card QUI.
Scrivi un commento